Enogastronomia

Tradizioni culinarie

Una terra come quella del Friuli Venezia Giulia che si estende dal mare Adriatico alle Alpi Carniche, una terra di confine in cui culture diverse si incontrano, si uniscono, convivono,  i sapori della cucina sono frutto di antiche tradizioni culinarie che si tramandano ancora oggi.

Anche Grado, essendo una città dalla storia millenaria, ha potuto sviluppare una tradizione culinaria molto varia, con influenze mitteleuropee, mediterranee e slave.

Troverete tutti piatti a base di prodotti locali, la maggior parte provenienti dalla nostra laguna accompagnati dai nostri vini sia Bianchi che Rossi, entrambi prodotti a pochi chilometri sullo stupendo Collio vicino Cormons.

A fianco della tradizionale cucina friulana ci sono anche molti prodotti tipici come il prosciutto o la birra di Sauris e alcuni di loro sono famosi in tutto il mondo come il Prosciutto San Daniele o i vini delle zone a Doc di Gorizia, dei Colli Orientali del Friuli o di Prosecco.

Dovunque voi siate, al mare o in montagna, scoprirete il calore dell’accoglienza che il Friuli Venezia Giulia sa mettere anche in cucina. Scoprire questa terra di confine attraverso i suoi piatti è un altro dei modi più autentici di scoprirla.

Offerte da non perdere

  • Tutte
  • Marzo

Offerte da non perdere

  • Tutte
  • Marzo

TUTTE LE CAMERE

RECENSIONI