Città da visitare

Grado

Grado è una città che non smette mai di stupire. Dai suoi porti partono tutti i giorni delle escursioni che vi porteranno a scoprire tra le altre cose la bellissima città di Trieste e la storica Isola di Barbana. Presso la reception dell’hotel troverete tutte le informazioni per escursioni in barca e gite da poter fare in bici o in macchina.

La cittadina di Grado trova le sue origini nel lontano impero romano. Infatti la città era il porto principale della vicina Aquileia, importantissima colonia commerciale romana. Camminando tra le Calli della nostra Isola del Sole si può ancora oggi respirare la sua atmosfera ricca di storia. Ad arricchire ulteriormente la nostra splendida cittadina c’è anche la bellissima laguna che la circonda. Chilometri di natura protetta, che regala fantastici paesaggi.

Aquileia

Situata a 12 km troviamo il patrimonio dell’Unesco risalente all’epoca romana. Fatevi incantare dai bellissimi mosaici situati nella basilica e perdetevi tra gli innumerevoli scavi romani, il museo archeologico e il museo paleocristiano.

Trieste

Situata a 60 km è una rigogliosa città che si affaccia direttamente sul mar adriatico. Passeggiate tra le incantevoli vie del centro con bellissimi palazzi dallo stile indimenticabile, ammirate lo splendore di piazza unità, che con tutta la sua imponenza si erge fiera sul golfo.

Cividale del Friuli

Situato a 55 km è un bellissimo borgo longobardo pieno di storie e magia. Visitate il tempietto medioevale, il ponte del diavolo e le altre attrazioni offerte. Prima di partire non dimenticatevi di assaporare una Gubana, dolce tipico della zona, seduti in una delle piazzette di questo stupendo paese.

Udine

Situata a 50 km è una vivace città con un vasto centro pedonale in cui potrete dedicarvi allo shopping. Avventuratevi su per la strada del castello che dall’alto controlla la sua città, oppure visitate il museo diocesano e le gallerie del Tiepolo.

Venzone

Situata a 100km è un romantico borgo medioevale fermo indietro nel tempo. Il paese è conosciuto anche con il nome di Città della Lavanda. Passeggiate tra i suoi stretti vicoli profumati dai numerosi negozi di lavanda e godetevi la vista delle costruzioni antiche. Nell’ultima settimana di ottobre la città si colora per la famosa festa della zucca, dove potrete assaggiare tutte pietanze a base di questo famoso ortaggio.

Offerte da non perdere

Offerte da non perdere

TUTTE LE CAMERE